27 maggio 2022
Servizi al Cittadino
Direttive del Procuratore
InfoWeb
- Accessi unici: 751373
- Pagine viste: 1096565
- Utenti Connessi: 11
- IP: 10.198.0.46
CARICHI PENDENTI
CHE COS'ÈÉ il certificato che attesta eventuali procedimenti penali in corso, nei quali l’indagato assume la qualità di imputato. Il certificato ha una validità di sei mesi dalla data del rilascio.
CHI LO PUÒ RICHIEDERE- L'interessato;
- I gestori di pubblici servizi e le PA;
- L'autorità giudiziaria penale;
- Il difensore della parte offesa dal reato e del testimone;
- Un delegato munito di delega scritta.
COSA OCCORRE PER RICHIEDERLO E QUANTO COSTAOccorre:
- apposito modulo (scaricabile da "QUI");
- fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- 1 marca da bollo da euro
16,00 ogni due pagine di certificato;
- 1 marca da bollo da euro 3,92 per il certificato – non urgente- oppure, 2 marche da bollo da euro 3,92 per il certificato –urgente-;
- delega scritta (scaricabile da "QUI") e fotocopia del documento di identità del delegato.
I
certificati saranno disponibili per il ritiro:
- dopo 10
giorni lavorativi, decorrenti dalla data della richiesta, per quelle senza
urgenza;
- dopo 3
giorni lavorativi, decorrenti dalla data della richiesta, per quelle con
urgenza;